lunedì 27 agosto 2012

Ballerina dipinta a mano su porcellana

Beh lo confesso ho un debole per le ballerine, forse perchè  ne ho una piccola in casa, e frequentando la scuola di ballo mi lascio trascinare dall'ambiente così poetico....  oppure perchè le ballerine sono un soggetto meraviglioso da dipingere.  Questa volta ho voluto provare a farlo usando la tecnica dell'olio molle, (sempre comunque dipinta a mano su porcellana e cotta in forno a 780 gradi)
L'olio molle è l'ideale per i ritratti perchè il colore non secca subito e si possono fare continui ritocchi , ma  io purtroppo non lo so usare dato che non mi sono mai esercitata in questa tecnica, comunque sono pienamente soddisfatta del risultato che ho ottenuto, e on appena ha un pò di tempo vedro di esercitarmi ancora un poco, chissà che piano piano non impari meglio.



Nessun commento:

Posta un commento