domenica 18 marzo 2018

ACQUISTI IN RETE - NOVITA' PER ACQUISTARE PRODOTTI ARTIGIANALI ITALIANI



Negli ultimi tempi gli acquisti in rete degli italiani stanno aumentando e sempre più persone si rivolgono ad internet per le loro spese o alla ricerca di quel qualcosa in più o di un regalo davvero particolare  rivolgendosi però in maggioranza ai giganti delle vendite on line.

Eppure si potrebbe sostenere l'artigianato, sopratutto italiano, acquistando direttamente dagli artigiani su ETSY il più grande sito di vendita online dedicato esclusivamente ai prodotti creati a mano da creativi ed artigiani.

Sempre più artisti italiani si stanno iscrivendo a questo sito e stanno creando i loro negozi online, ma fanno ancora fatica ad emergere,  per questo molti di loro hanno deciso di creare un gruppo di FACEBOOK, sullo stile di quelli oltreoceano, per promuovere e far conoscere le proprie creazioni.

Il gruppo è  IO COMPRO SU ETSY - MADE IN ITALY  è un gruppo pubblico,  quindi potrete  curiosare e sfogliare  immediatamente le offerte anche senza iscrivervi.
Iscrivendovi  però potrete interagire con i vari artigiani e, cosa molto più importante, potrete creare un vostro annuncio ISO per cercare direttamente qualsiasi tipo di articolo voi desideriate.

Cos'è un annuncio ISO?   è un post  IN CERCA DI… (IN SEARCH OF)
in cui voi potrete richiedere uno specifico articolo ed i vari artigiani inseriranno, nei commenti sotto il vostro annuncio,  i links ai loro prodotti conformi alle vostre richieste.
In pratica con un semplice annuncio, senza cercare in giro per la rete, avrete a disposizione numerosi links di diversi negozi su Etsy tra cui scegliere dove acquistare,  ed il tutto senza comunque nessun obbligo di acquisto.  Semplice e veloce e divertente.

E se per caso non  avete le idee chiare su cosa cercare basterà creare un annuncio ISO generico tipo questo:

"ISO  Cerco regalo di compleanno per  mio marito,  compie 35 anni,  ama viaggiare, leggere, e pescare.   Avete qualcosa da propormi?  "

poi aspettate le varie proposte e divertitevi a scegliere le più adatte e convenienti.
In questo modo potrete risparmiare tempo prezioso e acquistare  creazioni made in Italy fatte con cura da bravi artigiani. 

SOSTENIAMO L'HANDMADE ITALIANO !!


 Io Compro Su Etsy – MADE IN ITALY 
https://www.facebook.com/groups/IoComproSuEtsy/

6 commenti:

  1. Sono Daniela Ortelli, l'Amministratrice del gruppo Facebook IO COMPRO SU ETSY. Ringrazio di cuore Morena per questo bellissimo post. Vi aspetto tutti sul gruppo per un'esperienza di shopping nuova e divertente. Non ne rimarrete certo delusi!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo articolo !! E confermo é un gruppo fantastico pieno di creazioni artigianali uniche !! Iscrivetevi !!

    RispondiElimina
  3. COnfermo la meravigliosa originalità di questo gruppo, che entusiasma al primo click! Provare per credere!

    RispondiElimina
  4. Post interessantissimo! Creazioni artigianali originali e uniche il meglio dell'handmade italiano !

    RispondiElimina
  5. come ordino un piatto scaldapappa personalizzato da morena
    gabriella.pantaleo@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella, ti ho inviato un email. Fammi sapere se l'hai ricevuta, Buon fine settimana Morena

      Elimina

ACQUISTI IN RETE - NOVITA' PER ACQUISTARE PRODOTTI ARTIGIANALI ITALIANI

Negli ultimi tempi gli acquisti in rete degli italiani stanno aumentando e sempre più persone si rivolgono ad internet per le loro spese o...